villa la cappella chianti

La nostra storia

Benvenuti a Villa La Cappella

Siamo una Villa di campagna a conduzione familiare situata sulle colline di Montespertoli e circondata da vigneti e uliveti.

La nostra storia inizia come figli di immigrati italiani che si sono diretti in Canada in cerca di una vita migliore. Sebbene io ed Anthony siamo nati in Canada, la nostra educazione è avvenuta in una famiglia italiana molto tradizionale. La pasta fresca e il sugo di carne venivano preparati ogni domenica. A fine agosto, i pomodori venivano raccolti a mano e trasformati in passata. E poi, non dimentichiamo il salame, la soppressata e le salsicce fatte in casa! Durante la stagione della vinificazione, la casa si riempiva dell'aroma di mosto.

Sono bastati pochi viaggi in Italia perché entrambi ci convincessimo dell'idea che un giorno ci saremmo ritirati in questo bellissimo Paese. Per 25 anni abbiamo visitato l'Italia ogni estate e già dal 2003 è cominciata la nostra ricerca di un piccolo posto in collina, dove poterci ritirare e gestire un piccolo B&B.

Durante il Covid, mentre eravamo tutti chiusi nelle nostre case, ci siamo imbattuti in una villa che era in vendita in un paesino che conoscevamo e, per di più, situato nella zona geografica che desideravamo. Abbiamo capito subito che era “quella” giusta. Abbiamo fatto un atto di fede e abbiamo acquistato la nostra villa senza essere notati.

La villa, in realtà, è molto più grande del piccolo posto che avevamo immaginato (visto che, oltretutto, non siamo ancora in pensione), ma questo fa parte della nostra nuova avventura.

Anthony lavora da remoto e trascorre il suo tempo tra Toronto e la Toscana, così come nostra figlia Jessica, che lavora da remoto da Ottawa e dalla Toscana, mentre io e nostra figlia Marissa viviamo qui in Toscana e gestiamo le operazioni quotidiane della nostra Villa. I nostri splendidi cani Myla ed Emma sono diventate parte integrante del nostro team e sono a capo del dipartimento relazioni con gli ospiti.

Vi invitiamo a venire a trovarci qui in Toscana ed entrare a far parte della nostra famiglia.

A presto!
Paola, Anthony, Marissa, Jessica
Myla & Emma



A proposito di noi
  • When my husband and I planned a trip to Tuscany, we weren't exactly expecting a relaxing vacation. After all, our toddler was coming too.

    We boarded our flight from Calgary to Rome with eyes wide open (literally, we have not slept in days), with little anticipation of any chance to truly unwind. However, we had not reckoned on the soothing power of our destination, Villa La Cappella, a place that enfolds you in the comforting hug of a nonna who then proceeds to stuff you with heaping bowl after heaping bowl of delectable homemade pasta....

    Read all the article ›

    The Globe and Mail
  • The first thing you need to do when you arrive at the steps of Villa La Cappella is take a deep breath and know you are going to experience a stay full of beauty, tranquility and tradition. You instantly feel a part of the family, the rooms each have a unique charm, and their chef is an absolute delight, concocting delicious meal after delicious meal steeped in the local flavours.

    The villa is nestled in an unbelievably gorgeous part of Tuscany, with rolling hills and ancient castles and vineyards galore. The serenity of morning cappuccino on the rear patio with the birds and wildlife awakening and the views of hot air balloons in the distance is something I will never forget.

    Cheers to Paola and family for this incredible venture and cannot wait to see you all again!

    Sandra

Vuoi affittare la Villa in formula Exclusive?

Per info: Paola (+39) 351 3062300

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet